Aggiungiamo a Postbox il dizionario in Italiano

postbox-iconOggi Cercavo una valida alternativa a Thunderbird e mi sono imbattuto in Postbox, pare che i due programmi condividano la stessa struttura dati, posso assicurare che anche se in versione beta è un ottima alternativa al caro e vecchio uccelletto, motore di ricerca piu potente, gestione a tab e un sacco di funzioni inutili che sono sempre belle…. Ecco però un problema all’interno è disponibile solo il dizzionario in inglese e qualsiasi parola italiana che viene digitata viene segnalata come errore 🙁

La soluzione è abbastanza semplice:

– Scaricate il dizionario in italiano da qui salvandolo sul desktop ( il dizionario viene scaricato come  spell-it.xpi )

– Rinominate io file come volete ma con estensione .zip e decomprimete l’archivio in una nuova cartella

Accedere alla cartella che contiene i file e copiare i file it.aff e it.dic nella cartella %WINDOW_PROGAMS_FILE%\Postbox\dictionaries\ (solitamente c:\programmi\Postbox\dictionaries\ )

Riavviare Postbox e configurare il dizionario appena installato dal Menù Strumenti -> Opzioni -> Dizionario

2 commenti

  1. ho istallato Postobox e mi ha colpito immediatamente per la semplicità e la versatilità. ho dovuto poi, reistallare il SO Mac OX 10.4 e reistallando Postbox, dopo aver scoricato le mails, non mi mostra i messaggi. inoltre dal menu a tendina dalla barra dei strumenti, mi restano in chiaro i pulsanti che riguardano il “mostra i messaggi”, ecc.
    sapete un modo per risolvere? mi dispiace abbandonare questo client.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *