Oggi Cercavo una valida alternativa a Thunderbird e mi sono imbattuto in Postbox, pare che i due programmi condividano la stessa struttura dati, posso assicurare che anche se in versione beta è un ottima alternativa al caro e vecchio uccelletto, motore di ricerca piu potente, gestione a tab e un sacco di funzioni inutili che sono sempre belle…. Ecco però un problema all’interno è disponibile solo il dizzionario in inglese e qualsiasi parola italiana che viene digitata viene segnalata come errore 🙁
La soluzione è abbastanza semplice:
– Scaricate il dizionario in italiano da qui salvandolo sul desktop ( il dizionario viene scaricato come spell-it.xpi )
– Rinominate io file come volete ma con estensione .zip e decomprimete l’archivio in una nuova cartella
– Accedere alla cartella che contiene i file e copiare i file it.aff e it.dic nella cartella %WINDOW_PROGAMS_FILE%\Postbox\dictionaries\ (solitamente c:\programmi\Postbox\dictionaries\ )
– Riavviare Postbox e configurare il dizionario appena installato dal Menù Strumenti -> Opzioni -> Dizionario
ho istallato Postobox e mi ha colpito immediatamente per la semplicità e la versatilità. ho dovuto poi, reistallare il SO Mac OX 10.4 e reistallando Postbox, dopo aver scoricato le mails, non mi mostra i messaggi. inoltre dal menu a tendina dalla barra dei strumenti, mi restano in chiaro i pulsanti che riguardano il “mostra i messaggi”, ecc.
sapete un modo per risolvere? mi dispiace abbandonare questo client.
grazie
cerco istruzioni in iota di postbox grazie