Aggiungiamo a Postbox il dizionario in Italiano

postbox-iconOggi Cercavo una valida alternativa a Thunderbird e mi sono imbattuto in Postbox, pare che i due programmi condividano la stessa struttura dati, posso assicurare che anche se in versione beta è un ottima alternativa al caro e vecchio uccelletto, motore di ricerca piu potente, gestione a tab e un sacco di funzioni inutili che sono sempre belle…. Ecco però un problema all’interno è disponibile solo il dizzionario in inglese e qualsiasi parola italiana che viene digitata viene segnalata come errore 🙁

La soluzione è abbastanza semplice:

– Scaricate il dizionario in italiano da qui salvandolo sul desktop ( il dizionario viene scaricato come  spell-it.xpi )

– Rinominate io file come volete ma con estensione .zip e decomprimete l’archivio in una nuova cartella

Accedere alla cartella che contiene i file e copiare i file it.aff e it.dic nella cartella %WINDOW_PROGAMS_FILE%\Postbox\dictionaries\ (solitamente c:\programmi\Postbox\dictionaries\ )

Riavviare Postbox e configurare il dizionario appena installato dal Menù Strumenti -> Opzioni -> Dizionario

2 thoughts on “Aggiungiamo a Postbox il dizionario in Italiano

  1. ho istallato Postobox e mi ha colpito immediatamente per la semplicità e la versatilità. ho dovuto poi, reistallare il SO Mac OX 10.4 e reistallando Postbox, dopo aver scoricato le mails, non mi mostra i messaggi. inoltre dal menu a tendina dalla barra dei strumenti, mi restano in chiaro i pulsanti che riguardano il “mostra i messaggi”, ecc.
    sapete un modo per risolvere? mi dispiace abbandonare questo client.
    grazie

  2. pietro alestra

    cerco istruzioni in iota di postbox grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *